martedì 2 ottobre 2012

Un bel gattone che...


...non c'è piu' .
Il micione di mia mamma, se n’è andato ieri mattina intorno alle 10, aveva diciassette anni, ha smesso di mangiare e bere, respirava a fatica, cosa sia successo di preciso (forse l'età) non lo sappiamo, avrebbe potuto dirlo solo la veterinaria,che però non era libera fino a mezzogiorno perchè impegnata in ambulatorio, già al telefono comunque nel sentire i sintomi, non aveva dimostrato ottimismo.  La mamma che alla sua età (89 anni) questo gatto l'aveva fin  da quando gli stava in un palmo,  si sente smarrita,  in casa non c’è più il suo amico.
Ciao!!!


6 commenti:

  1. Mi dispiace molto per l'amico che avete perso. Io vivo con i gatti e so che a differenza di quello che si dice sono molto affettuosi, ma soprattutto si fanno amare. Non hai pensato di prenderne un altro? Magari appena svezzato, le attenzioni che tua madre dovrebbe dare al cucciolo la distrarrebbero. Ciao, un bacio Anna.

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, mi dispiace tanto per la perdita di Briciola.Perdere il proprio amico animale che sta in casa,è un dolore forte riesco a capire la tua mamma,ma per darle un pò di conforto credo che l'idea che ha suggerito Anna sia ottima ^_^
    Un abbraccio
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono di quell'idea, è morto anche a me un miciotto che viveva in casa da 14 anni ed ho pianto.... adesso me ne sono capitati tre e sono tanto affettuosi ed ognuno con il proprio carattere.
    ciao mgrazia

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela mi dispiace tanto per la morte del gatto di tua madre.
    Purtroppo ci si affeziona tanto agli animali come alle persone .
    Nel caso di tua madre che vive sola era una compagnia in piu' .
    Anch'io come Anna penso che ,anche se e' ancora presto, magari potrebbe aiutarla il regalo di un piccolo gattino .
    Sicuramente la terra' impegnata e piano piano
    l' aiutera' a superare la tristezza .
    Un abbraccio LAURA.

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela, mi dispiace tanto...gli animali diventano dei veri e propri membri della famiglia...soprattutto poi per gli anziani che ricevono tanta compagnia...vedrai che la tua mamma, grazie al vostro sostegno, supererà tutto!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, siete state gentilissime.
    Un altro micio potrebbe essere la soluzione, ma lei non ne parla, e portarlo a casa, a sua insaputa non so se è la soluzione migliore, insomma sono in dubbio su tutto. Lasciamo passare un po' di tempo e poi vediamo cosa fare, certo che, se da un lato potrebbe farle compagnia, da un altro mi chiedo se abbia voglia di iniziare una nuova avventura.
    Grazie comunque a tutte.
    Ciao Daniela

    RispondiElimina