giovedì 9 dicembre 2010

Porta caramelle a uncinetto

La mia intenzione era di avere un porta caramelle per le festività, quindi il colore prescelto era il rosso, fatto il centro,  ho scoperto che il cotone è troppo pesante e non riesce a stare in forma, insomma si siede, provato anche con l'amido, niente. Bastava pensarci un momento di più e si poteva capire prima che il cotone con l'uncinetto del 2 era troppo, come il solito la mia impulsività mi frega, oltre che farmi buttare via del tempo, dato che di questo adesso non me ne faccio più niente, c'è sopra un chilo di zucchero e mezza bomboletta di stira e ammira.

Allora ho recuperato un'altro centrino,  che avevo fatto in precedenza, piccolo, non rosso,  perfetto per il suo scopo, questo sta benissimo in forma.
Non ho scoperto certo l'acqua calda, so che ci sono in giro un'infinità di bomboniere fatte in questo modo.
Finalmente, dopo quasi una settimana, ecco il porta caramelle:


Nell'insieme è invitante.                                        Le caramelle non sono le mie preferite, (quelle sarebbero le Rossana)  non le ho messe per evitare che si dimezzino in modo sproporzionato, queste, infatti, neanche le tocco.  Mia figlia, sempre diplomatica, dice che stanno meglio queste colorate.

3 commenti:

  1. Bellissima idea, quasi quasi la metto in pratica! Solo che io devo ancora sperimentare l'amido, e chissà cosa combinerò all'inizio :))
    Complimenti per tutto!
    Andy

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie :-)
    Anche lo zucchero va bene, ma per quello deve essere un filato bianco, lo zucchero quando asciuga si vede sul colorato.
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Grazie del consiglio, gentilissima!:)

    RispondiElimina