lunedì 3 luglio 2017

Borsina a tracolla

Ciao e buon pomeriggio a tutte!
Oggi vi posto il mio ultimo lavoro all'uncinetto,in cotone acrilico, una piccola borsina a tracolla solo per le chiavi e il cellulare per i giretti a piedi.



E' veramente semplicissima da realizzare: il corpo sono due quadretti uniti insieme,tutto a punto alto, al centro c'è una spirale lavorata in costa dietro mentre si realizza il quadretto di base poi la spirale sopra si lavora in punto basso sulla costa davanti rimasta libera,  tutto in torno ho fatto un giro di punto basso per chiudere il tutto ,lo schema l'ho un po' modificato io da un tutorial su you tube; mentre la tracolla è solo una fila di 5 punti bassi andata e ritorno non è troppo lunga perché preferisco le tracolle corte, tutto intorno ho fatto un giro di punto bassissimo per rinforzarla un po';
ho unito con ago e filo i due quadri e ho stirato il termo indurente all'interno, poi nel retro della tracolla ho stirato una striscia di termo indurente (scoperto sempre grazie a you tube!), poi cercando di tenere tutto il piu pari possibile ho finito di cucire e ho attaccato la tracolla, che onestamente pensavo fosse più semplice da cucire, ma dato che andava da tutte le parti c'ho messo di più a cucire la tracolla che tutta la borsa!
ho scelto di farla di due colori principalmente perché un gomitolo non bastava 😅😅😅 e poi per dare risalto alla spirale centrale
Spero di essermi spiegata più o meno ma se volete chiedete pure!
un bacio😘Giorgia


1 commento:

  1. Ciao Giorgia! Ho trovato un tuo commento sul mio blog, erano 8 mesi che non mi collegato:(
    Così spinta dalla curiosità ho scoperto il tuo blog è mi sono iscritta 😁😁😁 beh tratta argomenti che mi appassionano😍

    RispondiElimina